Interni
Gli interni degli Ice Yacht sono progettati seguendo i seguenti concetti guida, il design, la gestione degli spazi, la praticità della vita a bordo, il comfort.
I dettagli, le finiture, la qualità delle essenze e legni usati sono il meglio che si trova sul mercato. Facciamo una costante ricerca per vagliare le novità e i nuovi materiali disponibili.
Il cantiere propone un look neo-classico con un gioco tra il teak che a bordo vuol dire tradizione, che però viene lavorato con il rigatino orizzontale e che contrasta con elementi dal design moderno e colori chiari del soffitto e dei pannelli laterali delle vetrate in plexiglass.
Ci sono anche particolari a intarsio di cuoietto testa di moro, che impreziosiscono il tavolo della dinettes e le ante degli armadi.
Nei bagni i piani lavandini in carbonio e un inserto in carbonio dove è alloggiato il gruppo doccia.
Il pagliolato in teak, ma lavorato con fresate che riproducono le doghe di un parquet di dimensioni importanti.
Il cantiere propone in alternativa anche un interno in essenza sbiancato , con effetto di colore chiaro e molto luminoso , sviluppata con la collaborazione del nostro agente Svedese seguendo un input Scandinavo di colori chiari e luminosi declinati con design Italiano.
La duttilità del cantiere e il stretta collaborazione con lo studio Felci Yacht Design ci permettono anche di studiare e scegliere altri materiali seguendo i gusti dei nostri clienti.
Impianti
Gli impianti sono una componente fondamentale delle imbarcazioni, ne permettono la conduzione e manovra, e tutte le funzionalità di bordo.
Due le fasi importanti, la scelta dei componenti da montare ed il tipo di montaggio realizzato.
Nella scelta dei componenti è molto importante l’esperienza maturata in tanti anni di utilizzo degli stessi a bordo, lì si misura la vera bontà del componente sia come performances operative che come durata.
Ice Yachts mette un grande impegno nella ricerca e selezione degli accessori ed attrezzatura di bordo con una ricerca costante del novità del mercato.
La progettazione degli impianti e la loro realizzazione a regola d’arte sono molto importanti. Si deve analizzare dove montare i diversi componenti e pensare che gli stessi dovranno essere manutenuti nel futuro.
Quindi tutto deve essere accessibile nella migliore maniera possibile, i passaggi tra i vari locali della barca ben studiati e razionali.
L’esperienza e know how del cantiere ci permettono di realizzare impianti efficient ed molto affidabili. La costruzione in piccola serie, senza decine di controstampi, permettono una accessibilità senza riscontro nelle barche oggi offerte sul mercato.
Inoltre abbiamo possibilità di interagire con il cliente per equipaggiare la barca secondo i suoi desideri e necessità.