Dati
Lunghezza fuori tutto17.99 m
Lunghezza al galleggiamento16.80 m
Baglio massimo5.20 m
Pescaggio2.85 – 3.30 m
Dislocamento19.90 t
Zavorra6.10 t
Motore110 – 195 hp
Serbatoio d’acqua1000 lt
Serbatoio di carburante650 lt
Piano velico
P24.80 m
IG25.00 m
I sp26.97 m
E7.90 m
J6.17 m
Randa130 mq.
Genoa 108%90 mq.
Gennaker Runner320 mq

Costruzione e Materiali: Infusione resina epossidica, Sandwich, Vetro/Carbonio
Project Felci Yacht Design

ICE 62 MODEN CLASSIC RACER CRUISER

Il cantiere ICE YACHTS si presenta sul mercato con il nuovo ICE 62 un innovativo fast cruiser dedicato agli armatori appassionati e competenti che cercano forti emozioni e divertimento al timone, con una grande qualità costruttiva realizzato con materiali innovativi.
ICE 62 è un modernissimo yacht che si distingue per prestazioni, design, comfort di bordo e per la sua elevata marinità, ottimo sia per crociere impegnative che per la partecipazione a regate e competizioni veliche.
Derivato dalle linee potenti dell’ICE 62 targa , con un mix di contenuti presi direttamente dai nostri 60′ e 70′.
Il progetto d’avanguardia è realizzato da Felci Yacht Design e il sito produttivo è locato negli storici impianti di CN Yacht 2000, struttura che ha al suo attivo un’esperienza trentennale e la realizzazio ne di oltre 80 prestigiosi maxi yachts.
Sul piano idrodinamico, le linee d’acqua e le appendici promettono grandi performance, con risultati impressionanti che evidenziano/’attitudine di ICE 62 a risalire il vento ad angoli strettissimi e a planare velocissimo alle andature portanti grazie al suo importante baglio massimo di 5,20 metri quindi con sezioni di poppa piatte e potenti.
A garantire queste prestazioni si sommano le alte tecnologie impiegate nella costruzione e l’incredibile qualità di un lavoro artigianale di altissimo pregio, frutto di tecnici che si awalgono di una esperienza maturata in tanti anni di attività dedicata alla realizzazione di numerose imbarcazioni che hanno scritto la storia della vela, non solo in Italia.

DATI TECNICI, TECNOLOGIE E MATERIALI

I numeri sono impressionanti…… 19 tonnellate di peso, quindi il 25% meno della media della categoria, quasi 220mq di tela in bolina, circa 450 nelle andature di poppa, altissima sicurezza grazie alla elevata stabilità di forma e al rapporto peso/chiglia.
Il guscio e la coperta sono laminati in stampo femmina utilizzando fibre ibride di vetro e carbonio in infusione; le strutture in carbonio sono laminate in opera sotto vuoto, diventando un tutt’uno con scafo e coperta.
Queste scelte, oltre a contenere i pesi, conferiscono all’imbarcazione una solidità e una robustezza in grado di sopportare le ripetute sollecitazioni e i forti carichi che si affrontano anche nelle navi gazioni più impegnative.

INTERNI

I voluminosi e confortevoli interni sono offerti con possibilità di scegliere tra due disposizioni di interni, oltre a tantissimi materiali di finitura e infiniti dettagli.
Altro suo punto di forza è la versatilità legata alle possibili configurazioni di chiglia.
In particolare la scelta tra una chiglia so/levabile di tipo lifting, che permette di modificare il pescaggio da quasi 4 metri a 2,3 metri, e una chiglia in versione tradizionale, che a necessità del cliente potrà variare da 2,85 metri a circa 3,5 metri, permette di adattare ICE 62 a tutte le esigenze e destinazioni d’uso. Queste opzioni sono inoltre correlate all’ottimizzazione del peso del siluro che viene appositamente dimensionato e realizzato a controllo numerico. La pinna realizzata in doppio acciaio Weldox ad alte caratteristiche e il siluro in piombo a controllo numerico offrono inoltre il vantaggio di ridurre percentualmente il peso della zavorra e quindi di diminuire il dislocamento totale dell’imbarcazione, a parità di momento raddrizzante.
Caratteristica in entrambe le versioni è la cabina armatoriale di prua che risulta molto spaziosa e dispone di una voluminosa doccia che si affaccia direttamente nella cabina.

COPERTA

Tutto ciò permette di mantenere delle medie elevatissime in tutte le condizioni, sia in regata che in crociera, a vela o a motore, in totale sicurezza e comfort.
Il timone particolarmente studiato, permette un controllo impressionante anche ad imbarcazione sbandata o sottoposta a grossi carichi idrodinamici, confermando la grande attenzione volta al tema della sicurezza, centrale sia a livello progettuale, sia costruttivo.
La coperta rispecchia le linee generali dei progetti Felci Yacht Design, unendo semplicità e stile, modernità ed efficienza, comodità e versatilità.
A poppa delle timonerie è presente un’ampia zona relax, con accesso diretto al mare tramite la funzionale poppa apribile che funge da spiaggetta e da ingresso al garage, dove è possibile stivare il tender di importanti dimensioni (mt. 3,20 senza sgonfiarlo).
Il pozzetto, caratterizzato da ampie panche e comodi schienali paramare è decisamente oversize e permette, oltre a comode navigazioni protette, di dare spazio ad un ampio tavolo da pranzo.
Potendo alzare il livello del pagliolo della dinette, awicinandolo a quello del pozzetto, viene fa cilitato l’ingresso inoltre, grazie alle ampie vetrate laterali frontali, viene esaltata l’interazione con /’ambiente esterno, rendendo più piacevole e luminosa la vita a bordo.

interiors

©2024 - ICE Yachts srl - Via delle Arti 12 - 26010 Salvirola (CR) - P.iva 07980500966 - Privacy Policy - by AR